Parte in questi giorni la nuova campagna pubblicitaria ANASFiM – Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing, che propone un viaggio visivo e concettuale tutto nuovo: dalla jungla all’oceano per raccontare i valori dell’associazione catturando l’attenzione in uno sguardo.
“Abbiamo scelto una serie di immagini iconiche”, ha commentato Nicola Augello, Presidente ANASFiM, “che consentano di far conoscere alla platea di tutti gli stakeholder il nostro costante lavoro per proteggere gli interessi di tutti gli operatori del field marketing, in particolare le agenzie e i brand dell’industria di marca, nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e dei principi etici e deontologici del settore”.
I soggetti della campagna e le tappe della comunicazione 2021 saranno molteplici. Il primo – on air proprio in questi giorni – si ispira al concetto della “giungla contrattuale”, nella quale ANASFiM – da oltre 12 anni protagonista nel “territorio” del field marketing – mostra di sapere come “muoversi”.
“Abbiamo creato metafore visive inconsuete per il mondo contrattuale, proprio per creare quell’attimo di curiosità che porta l’osservatore a scoprire di che si tratta”, ha sottolineato Alberto Nicoletta, art dirctor e digital designer. “Anche i messaggi che abbiamo creato insieme al cliente puntano ad incuriosire e insieme svelare da subito i vantaggi concreti che le aziende italiane possono avere scegliendo ANASFiM come partner contrattuale”, ha aggiunto Anna Mazzucchi, copywriter, che ha realizzato l’intera campagna insieme al collega Nicoletta.
La nuova campagna prenderà corpo su vari media, testate giornalistiche nazionali, piattaforme digital e social per un viaggio di comunicazione in continua evoluzione.