News
La ricerca di ANASFiM sul field marketing in un articolo su MarkUp
Su MarkUp di settembre è uscito un interessante articolo di Mariella Cortés sul field marketing che illustra le prime anticipazioni dello studio di settore elaborato dal Centro Einaudi per conto di ANASFiM. Qui le prime righe dell’articolo: “700 milioni di euro....
La ricerca di ANASFiM sul field marketing in un’intervista a Nicola Augello su La Stampa
ANASFiM ha affidato al Centro Einaudi di Torino l’incarico di definire il perimetro del fieldmarketing nel contesto italiano: ne è emerso un settore con oltre 200 aziende e quasi 700 mln di euro di fatturato (2021), che negli ultimi cinque anni ha fatto registrare...
Intervista di Nicola Augello su Italia Oggi
Quanto vale il settore del Field Marketing? 700 milioni di euro l’anno secondo una ricerca commissionata al Centro Einaudi da ANASFiM. Il presidente Nicola Augello ne parla in un'intervista di Marco Capisani su ItaliaOggi in cui si sottolinea la costante centralità...
Su “Largo Consumo” il commento di Nicola Augello (ANASFiM) e Mauro Bussoni (Confesercenti) sulle sentenze di Torino e Roma sulla contrattazione nazionale del marketing operativo
Nell’ultimo numero di Largo Consumo (n. 7/8 – luglio 2023), il presidente ANASFiM Nicola Augello ha commentato le due recenti sentenze sulla contrattazione nazionale per il settore del marketing operativo: “Le sentenze di Torino e di Roma sono accomunate da un errore...
Assemblea annuale ANASFiM 2023
Ha avuto luogo oggi a Milano, presso l’Unahotel Galles, l’Assemblea annuale di ANASFiM. Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente Nicola Augello, l’incontro è entrato nel vivo con la presentazione - e la successiva approvazione all’unanimità - del Bilancio...
CISAL non è un sindacato “comparativamente” più rappresentativo.
Lo stabilisce una sentenza del Consiglio di Stato ribadita dalla Corte costituzionale e il Fatto Quotidiano stigmatizza una proposta governativa che sembra andare in direzione opposta. In un articolo apparso sabato 6 maggio su “Il Fatto Quotidiano” intitolato Lavoro,...
Lettera aperta su “Il Sole 24 Ore” – Marketing operativo e contrattazione collettiva nazionale di settore
MARKETING OPERATIVO E CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE DI SETTORE ANASFiM – associazione di categoria aderente a CONFESERCENTI, che aggrega le più importanti aziende del marketing operativo (circa 60 imprese che rappresentano per fatturato, adesioni e...
ANASFiM al “Marketing & Retail Summit” di Milano
Mercoledì 5 ottobre a Milano ANASFiM parteciperà – in qualità di main sponsor – all’edizione 2022 del Marketing & Retail Summit (www.marketingretailsummit.it), l’appuntamento annuale – organizzato da Markup e GDO Week – con i protagonisti del...
Assemblea ANASFiM e nuovo Consiglio Direttivo: Nicola Augello riconfermato Presidente
Il 26 maggio scorso a Milano - presso il Best Western Hotel Galles di Piazza Lima 2 - si è svolta l’Assemblea ordinaria di ANASFiM - Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing. Oltre a discutere diversi temi strategici e di carattere associativo,...
ANASFiM: contro il dumping contrattuale, la soluzione sicura
Prosegue la nuova campagna pubblicitaria ANASFiM – Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing. Una rappresentazione essenziale e simbolica che riprende il rosso, il colore corporate del brand, e - con la forza di un oggetto su fondo neutro - punta ad un...