Mercoledì 5 ottobre a Milano ANASFiM parteciperà – in qualità di main sponsor – all’edizione 2022 del Marketing & Retail Summit (www.marketingretailsummit.it), l’appuntamento annuale – organizzato da Markup e GDO Week – con i protagonisti del retail, dell’e-commerce, le start up e gli innovatori.

Nel primo pomeriggio il presidente di ANASFiM Nicola Augello verrà intervistato sul palco da Francesco Oldani – giornalista di Mark Up – dove illustrerà alcuni dati dimensionali del field marketing, le principali attività nei confronti degli stakeholder – con particolare riferimento alla valorizzazione del lavoro e dei brand – e le prospettive future del settore.

La nostra partecipazione al Marketing & Retail Summit”, ha commentato Nicola Augello, “sarà l’occasione per condividere con i molti stakeholder presenti i punti di forza della nostra associazione. Innanzitutto l’apporto in tema di creazione del valore che tutte le persone che operano nel settore conferiscono all’intera filiera del retail marketing, soprattutto in tema di valorizzazione del brand dei clienti. Inoltre, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle nostre aziende, che vedono, ancora una volta, le persone al centro e un impegno concreto verso il futuro Infine”, ha concluso Augello, “il tema della protezione degli interessi dei lavoratori e dei committenti, grazie al “contratto ANASFiM”, che da anni viene riconosciuto dal Ministero del Lavoro come il contratto “leader” nel field marketing: una scelta che – per le aziende clienti – si configura sempre più come un scudo contro i rischi reputazionali sulla responsabilità solidale”.

Una serie di concetti chiave che vengono anche ripresi nella nuova campagna pubblicitaria: una rappresentazione essenziale e simbolica che riprende il rosso, il colore corporate del brand, e – con la forza di un oggetto simbolico come il “casco” giocato su fondo neutro – punta ad un concetto forte come la protezione contro il dumping contrattuale, un ostacolo contro il quale ANASFiM scende in campo in modo compatto e con la squadra vincente.

La nuova campagna prenderà corpo su vari media, testate giornalistiche nazionali, piattaforme digital e social per un viaggio di comunicazione in continua evoluzione.