News
Su “Largo Consumo” il commento di Nicola Augello (ANASFiM) e Mauro Bussoni (Confesercenti) sulle sentenze di Torino e Roma sulla contrattazione nazionale del marketing operativo
Nell’ultimo numero di Largo Consumo (n. 7/8 – luglio 2023), il presidente ANASFiM Nicola Augello ha commentato le due recenti sentenze sulla contrattazione nazionale per il settore del marketing operativo: “Le sentenze di Torino e di Roma sono accomunate da un errore...
Assemblea annuale ANASFiM 2023
Ha avuto luogo oggi a Milano, presso l’Unahotel Galles, l’Assemblea annuale di ANASFiM. Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente Nicola Augello, l’incontro è entrato nel vivo con la presentazione - e la successiva approvazione all’unanimità - del Bilancio...
CISAL non è un sindacato “comparativamente” più rappresentativo.
Lo stabilisce una sentenza del Consiglio di Stato ribadita dalla Corte costituzionale e il Fatto Quotidiano stigmatizza una proposta governativa che sembra andare in direzione opposta. In un articolo apparso sabato 6 maggio su “Il Fatto Quotidiano” intitolato Lavoro,...
Lettera aperta su “Il Sole 24 Ore” – Marketing operativo e contrattazione collettiva nazionale di settore
MARKETING OPERATIVO E CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE DI SETTORE ANASFiM – associazione di categoria aderente a CONFESERCENTI, che aggrega le più importanti aziende del marketing operativo (circa 60 imprese che rappresentano per fatturato, adesioni e...
ANASFiM al “Marketing & Retail Summit” di Milano
Mercoledì 5 ottobre a Milano ANASFiM parteciperà – in qualità di main sponsor – all’edizione 2022 del Marketing & Retail Summit (www.marketingretailsummit.it), l’appuntamento annuale – organizzato da Markup e GDO Week – con i protagonisti del...
Assemblea ANASFiM e nuovo Consiglio Direttivo: Nicola Augello riconfermato Presidente
Il 26 maggio scorso a Milano - presso il Best Western Hotel Galles di Piazza Lima 2 - si è svolta l’Assemblea ordinaria di ANASFiM - Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing. Oltre a discutere diversi temi strategici e di carattere associativo,...
ANASFiM: contro il dumping contrattuale, la soluzione sicura
Prosegue la nuova campagna pubblicitaria ANASFiM – Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing. Una rappresentazione essenziale e simbolica che riprende il rosso, il colore corporate del brand, e - con la forza di un oggetto su fondo neutro - punta ad un...
ANASFiM: una bussola per orientarsi in un mare di contratti
Prosegue la nuova campagna pubblicitaria ANASFiM – Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing: protagonista, questa volta, un elemento visivo simbolico e immediato, caratterizzato dal rosso, il colore tradizionale del brand dell’associazione. I...
Al via la nuova campagna pubblicitaria ANASFiM: un viaggio tra concretezza e nuovi orizzonti.
Parte in questi giorni la nuova campagna pubblicitaria ANASFiM – Associazione Nazionale Aziende Servizi di Field Marketing, che propone un viaggio visivo e concettuale tutto nuovo: dalla jungla all’oceano per raccontare i valori dell’associazione catturando...
Il contratto ANASFiM di secondo livello è il contratto leader del marketing operativo.
Il #contratto #ANASFiM di secondo livello è il contratto leader del #marketing #operativo, riconosciuto in sede ministeriale come strumento di contrasto allo sfruttamento dei lavoratori del commercio e alle pratiche di dumping contrattuale.